Ale’ Parma Sport Festival

L’Anffas di Parma vi invita a partecipare e a diffondere “ALÉ PARMA SPORT FESTIVAL”, iniziativa di tre giorni dedicata allo sport che si terrà il 7-8-9 Giugno al Parco della Cittadella. Madrina dell’evento sarà Giulia Ghiretti.

Dalle arti marziali al golf, il parco della Cittadella sarà teatro di un’immersione nel mondo dello sport, alla scoperta delle tante e diverse discipline, anche quelle più curiose. Alé Parma Sport Festival è la prima tre giorni dedicata interamente al tema, con un programma ricco di eventi, dibattiti, musica e street food. Un festival con oltre 30 discipline sportive, disponibili ad accogliere tutti e tutte, grazie alla partecipazione delle tante associazioni sportive del territorio e dei loro istruttori. All’interno delle iniziative del festival ci sarà anche la partenza della storica gara ciclistica “La Polverosa”, che vede l’utilizzo di abbigliamento e attrezzatura tecnica d’epoca

Di particolare interesse:

SABATO 8 GIUGNO

• 17.00- 17.30 incontro con l’autore Daniele Cassioli, atleta paralimpico , Presentazione del Libro “Il vento contro”.

• 17.30 – 19.30 Oggi giochiamo in casa: lo sport come attività educativa. Interviene Paola Scalari, psicologa psicoterapeuta, esperta in genitorialità, bambini e famiglie.

DOMENICA 9 GIUGNO

• 10.30- 12 00 Voglia di sport, incontro promosso da genitori del progetto “A casa con sostegno” tra famiglie di persone con disabilità e realtà sportive del territorio.

• In serata Partita dimostrativa di wheelchair basket

• The Color Run 2019, la fun race più famosa del mondo che vedrà una corsa pazza e colorata per le vie del centro storico e che si concluderà con un bagno di schiuma, musica e festa nel Parco della Cittadella. Per iscriversi consultare il sito www.thecolorrun.it . La “Color run” è gratuita per le persone con disabilità e scontata per gli accompagnatori. Per iscriversi e avere la gratuità è necessario scrivere a: italia@thecolorrun.com , alessia.andretto@rcs.it , lorenzo.benfenati@rcs.it, che risponderanno inviando codici gratuiti

Tutte le informazioni e il programma sono consultabili sul sito ufficiale: https://www.parmasportfestival.it/

Film Alé Parma Sport Festival: https://www.youtube.com/watch?v=qWyg9Qi3Azg

Per maggiori informazioni contattare sport@comune.parma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.